COME FARE VIDEOMARKETING
AL TEMPO DEL COVID-19

In questo momento d’incertezza diventa ancora più importante restare in relazione con i vostri clienti.

La prima regola è NON SMETTERE DI COMUNICARE

SOCIAL NETWORK

Vogliamo dare una mano concreta alle aziende italiane! Coscienti del periodo complicato che stiamo vivendo, abbiamo pensato di proporvi una

per combattere l’emergenza CORONAVIRUS

#COMUNICHIAMOINSIEME

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Con il nostro partner

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abbiamo studiato le migliori soluzioni

per la produzione di video a distanza e per la distribuzione online

QUALI VIDEO SI POSSONO FARE IN QUESTO MOMENTO?

Purtroppo in questo periodo fare delle riprese con una troupe e degli attori è un’attività non esente da rischi per i clienti e di difficile gestione per le agenzie di comunicazione. Tuttavia sono molte le possibilità che possiamo offrirvi in piena sicurezza per creare contenuti audiovisivi efficaci senza entrare in contatto con altre persone. Vediamole insieme:

SLIDESHOW

È una tipologia di video realizzato con foto (sia d’archivio che tratte da librerie online) e testo, montate a ritmo della musica e utilizzando grafiche animate ed effetti di transizione.

SOCIAL VIDEO

Sono video molto brevi realizzati solo da grafica e testo che si adattano alla perfezione alla visione sui social network dove l’attenzione degli utenti è limitata a pochi secondi.

MOTION GRAPHIC

È la forma perfetta per il video advertising online con cui creare campagne video usando solo testi e oggetti grafici.

VIDEO TUTORIAL

Spiegano come utilizzare un prodotto o un servizio. Sono molto utili nei settori della tecnologia oppure nella fase di pre-acquisto per illustrare le caratteristiche del prodotto.

VIDEO EMOZIONALI

Sono video realizzati utilizzando esclusivamente immagini da librerie online insieme ad un testo scritto ad hoc.

VIDEO DI PRODOTTO

Pensati per valorizzare i nuovi modelli in uscita nel mercato. Questi video sono realizzati integrando immagini del prodotto a grafica e testo.

WEBINAR

Si può realizzare tranquillamente da soli davanti al vostro computer, utilizzando la videocamera e il microfono di default. Serve per creare un dialogo diretto con i propri clienti soprattutto sotto forma di attività formativa. 

ANIMAZIONI

È la tecnica più completa e versatile con cui si possono realizzare veri e propri spot ironici o emozionali per coinvolgere gli spettatori

Quale strategia di videomarketing utilizzare?

Sapere quale tipo di contenuto video creare non ci può esimere da pianificare una corretta campagna di strategia video sui canali di distribuzione più adatti in questo periodo.

I dati relativi al pubblico che in questo momento ci fornisce il nostro partner Meedya ci consentono di consigliarvi una pianificazione su questi mezzi:

strategia video marketing social network

SOCIAL NETWORK

Profila il tuo target con precisione  per offrirgli in modo selezionato il tuo contenuto video. 

Utilizza la potenza della viralità per ottimizzare al massimo il tuo investimento pubblicitario.

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PROGRAMMATIC ADV

Utilizza uno strumento innovativo per la pubblicità online che consente l’incontro tra domanda e offerta. Puoi Gestire gli spazi pubblicitari in modo totalmente automatico in base al tuo cliente tipo, raggiungendo il tuo target ideale ad costo contenuto.

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TELEVISIONE

Puoi utilizzare la nuova tecnologia Sky AdSmart che consente di differenziare gli spot tra diverse categorie di abbonati.

La potenza del mezzo Tv Sky con la precisione del digitale.

Come possiamo aiutarvi?

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