Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi (FESR)
Interventi a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo – Sub A “Consolidamento di imprese esistenti”
Avendo assunto una posizione utile nella relativa graduatoria regionale, il nostro progetto “Interactive stories” (ID 10584571) è stato riconosciuto ammissibile e finanziabile con un contributo di € 174.916,76, su una spesa ammissibile di € 249.881,08 (CUP B85G23000200009).
Il Progetto “Interactive Stories” si proponeva di realizzare un servizio di produzione audiovisiva avente come scopo la trasformazione di semplici video in contenuti multimediali con modalità interattiva, fornendo così una nuova modalità creativa di creazione.
Il progetto si è articolato in 3 azioni principali:
1) Progettazione e realizzazione di un software incloud per la produzione e gestione di contenuti audiovisivi INTERATTIVI
2) Acquisto di una cinepresa a largo formato Arri Mini LF con le relative ottiche per garantire riprese tecnicamente adatte alla successiva elaborazione digitale interattiva.
3) Dotazione di un fondale all in one e fari led di ultima generazione per l’utilizzo sia in interni che in esterni della tecnologia chroma key, utile per moltiplicare le potenzialità dell’interattività
Parte integrante del progetto è stata anche la realizzazione di un filmato “pilota” pensato espressamente per promuovere il servizio e valorizzarne le potenzialità.
Un’azione secondaria del progetto sarà poi l’attività didattica a vari livelli che deriverà dalla realizzazione delle 3 azioni principali, fatta in collaborazione con le realtà della rete di formazione messa in atto.
Clicca questo LINK per accedere alla piattaforma di Interactive Stories
Per ulteriori informazioni riguardo al POR FESR Veneto 2014-2020 è possibile visitare il sito web dedicato > www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/pr-fesr-2021-2027